Italia-USA
“Civil Law e Common Law”
Fornisco servizi legali "fatti su misura" tenendo conto degli aspetti culturali coinvolti.
La mia è una consulenza personalizzata che nasce dalla combinazione tra l'esperienza pluriennale Italiana nell'ambito stragiudiziale e giudiziale (civile e penale) e quella acquisita negli Stati Uniti.
Quando la contrattazione o situazioni di varia natura coinvolgono a livello internazionale sistemi giuridici diversi (Civil Law e Common Law) è proprio la differenza e la varietà delle fattispecie giuridiche coinvolte a richiedere un'ampia ed esperta visione globale ed un'attenta conoscenza degli aspetti culturali, giuridici e linguistici dei paesi interessati.
L'uso dell'inglese tramite una traduzione semplicistica è molto rischioso poiché può comportare l'adozione di termini non aventi lo stesso contenuto giuridico che solo apparentemente potrebbero apparire corretti. Inoltre, un professionista che opera a livello internazionale deve avere conoscenza diretta della materia per adempiere sotto il profilo etico e legale agli obblighi di competenza nelle transazioni internazionali.
Non ultimo occorre essere al passo con la tecnologia per ottimizzare i tempi, semplificare la comunicazione, garantire sicurezza nella gestione dei dati ed efficienza nei servizi offerti ai clienti.
Assisto i miei clienti direttamente o collaborando con altri avvocati a seconda che le esigenze del caso lo richiedano.